A PROPOSITO DI INNOVAZIONI

By Marco

Oggi si parla tanto di innovazione e, spesso, a mio parere, la parola è usata senza consapevolezza del suo significato:  innovare riguarda ogni aspetto, anche quotidiano, della nostra vita e della nostra attività,  vuol dire iniziare processi di cambiamento o aggiornamento con un chiaro obiettivo, che sappiano offrire benefici a qualcuno per qualcosa e, se me lo consentite, realizzare  un progresso “sociale” in quanto ogni cambiamento  coinvolge sempre una comunità per quanto piccola sia.

L’anno scorso con Andrea abbiamo avviato alcuni progetti in un’ottica di innovazione  legata, in particolare ma non solo, alla zona My Time: la nostra idea era, come sempre è, rendere più piacevole la vita di chi passa molto tempo fuori casa.

La qualità del prodotto offerto,  secondo noi,  non è più sufficiente perché  quando sei “in giro” per molte ore, oltre al caffè, al pranzo, al break o all’aperitivo, magari hai bisogno di privacy per un incontro di lavoro, di uno spazio dove poter lavorare in tranquillità o semplicemente di una pausa di relax per i fatti tuoi.

Il gazebo è nato per questo, per dare alle persone uno spazio piacevole e tranquillo che si presta a tanti momenti della vita quotidiana.

Ma sappiamo anche che ai nostri clienti – che ormai sono degli amici – piace essere coinvolti in ciò che facciamo e prepariamo,  così è nato questo nuovo spazio tra bar e ristorante, una sorta di “office” a vista dove viene realizzata moltissima dell’offerta del #mytime e che in prospettiva vedrà anche Andrea all’opera nella realizzazione di qualche ricetta, in piccole dimostrazioni e, magari, anche nei corsi di cucina che riprenderemo a breve.

Una serie di contingenze ci hanno costretto a interromperli per qualche mese, ma per tutti noi, e soprattutto per Andrea, i corsi “Oggi Cucino IO” sono momenti speciali, che danno un senso diverso alla nostra attività e ci arricchiscono come persone.

Vedremo, lo spazio è pronto e molti di voi lo hanno già visto all’opera

A proposito, quale “innovazione” vi piacerebbe trovare da Sandwich Time?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.