Sempre più “verdi”

Recentemente, Pietro Raccichini, nostro “consulente energetico”, nonché caro amico, ci ha dato delle ottime notizie, ancor più gradite vista la situazione del tempo: gli abbiamo chiesto di raccontarle anche a voi.
“Abbiamo realizzato e installato l’impianto fotovoltaico in modo da consentire il massimo utilizzo interno: infatti, se, normalmente, l’energia prodotta viene consumata tra il 40 e il 50%, con le procedure di ottimizzazione che abbiamo attuato arriviamo al 92%, un dato tra i più alti a livello nazionale.
Inoltre, l’allestimento di luci a risparmio energetico (led) ci ha consentito di ridurre i consumi per l’illuminazione di circa il 60%, mentre l’impianto solare termico diminuisce di un terzo il consumo di metano.
Certo, realizzare gli impianti richiede investimenti, ma determina una sensibile e progressiva riduzione dei costi energetici e, forse soprattutto, fa bene all’ambiente: un aspetto a cui Marco e Andrea tengono tanto da utilizzare un furgone a energia elettrica per le necessità del locale installando, proprio di fronte a Sandwich Time, una colonnina di ricarica disponibile anche per i clienti”

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.